Come togliere le macchie di smalto dal divano



"Aiutoooo mamma è esplosa la boccetta dello smalto sul divano".
Questa è stata la frase pronunciata con terrore e disperazione dalla figlia della mia amica Anna Maria, che con leggera ironia nel sentire quelle parole tuonare dal cellulare, si immaginava con divertimento qualche goccia di smalto appena visibile al microscopio.
Ma cuore di mamma poteva esimersi dall'accorrere subito in soccorso a casa della figlia?


Mai si sarebbe aspettata di trovare di fronte a sé la scena di un crimine violento...





Il flaconcino di smalto, balzando fuori dalla borsa, a contatto con il pavimento si frantumò in mille pezzi come un micidiale ordigno.

Che fare? Cercare di smacchiare il divano o chiamare Rosewood?

Eppure Anna Maria non si demolarizzò perché sapeva bene come risolvere il problema,  aveva un'arma infallibile,  una boccetta di solvente per unghie delicato e dei dischetti di cotone, ah dimenticavo, anche tanta santa pazienza!
Dischetto dopo dischetto riuscì  a togliere tutto lo smalto dal tessuto del divano di alcantara, dal pavimento e dai vestiti.
(Il leggero alone rosa che si vede nella foto è stato completamente rimosso il giorno dopo sempre usando i dischetti con solvente).



Usare il solvente per unghie senza acetone infatti è  il sistema più  veloce e delicato  per togliere lo smalto da tantissime superfici perchè è  in grado di dissolverlo istantaneamente.
Nel caso rimanesse un alone si può pulire con un panno imbevuto di alcol o con del sapone di marsiglia  sull'alone e un lavaggio in lavatrice.

Brava Anna Maria!



Commenti

Post popolari in questo blog